
Vedo lo yoga come una pratica di vita – un cammino che ci conduce verso l’interno, per poterci sintonizzare con noi stessi.
Sono un'insegnante certificata di yoga Vinyasa. Vengo dalla Polonia, dove ho messo piede per la prima volta su un tappetino da yoga da adolescente, durante una lezione a cui mi ha portato mia madre.Ho iniziato il mio percorso come insegnante nel 2019 a Praga, completando il corso di formazione RYT-200 con Yoga Alliance presso lo studio PYC Prague. In seguito ho continuato la mia formazione nelle montagne himalayane del Nepal con il rinomato insegnante Pram. Attualmente vivo e insegno yoga nel sud Italia, a Lamezia Terme, dove mi sono trasferita con la mia famiglia.
Per me lo yoga è una bussola – mi mostra cosa scegliere e cosa lasciare andare. Mi insegna come reagire nei momenti difficili e come vivere la vita pienamente – con gioia, leggerezza e il cuore aperto. Questo è ciò che condivido con i miei allievi. Vivendo in diversi paesi del mondo, ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con persone che pensano in modo diverso da me. Ho imparato le loro lingue per comprendere meglio il loro punto di vista. Questa esperienza mi ha aiutato a coltivare la tolleranza, la flessibilità e la consapevolezza – la capacità di osservare e percorrere la vita con leggerezza e impegno. Porto questi valori nelle mie lezioni, creando uno spazio per la libertà interiore, la crescita e una connessione più profonda con se stessi.
Contattami per maggiori informazioni.
Per la pace, un sorriso, un respiro, i panorami, il senso – ho risposto nella mia mente alla domanda di Iga durante la prima lezione di yoga. La stessa domanda è stata posta durante l’ultima sessione, mentre fissavamo la profondità del mare, sentendo il tocco del vento sul viso. "Rispondete a voi stesse: perché siete venute qui? Spero che siate riuscite a trovarlo..."
Fare qualcosa in modo diverso dal solito. Osare. Spezzare gli schemi. Sentire la forza, la capacità di agire, la potenza. Ritrovare sé stesse. È riuscito... e molto di più.
I nostri corpi sono più forti di quanto pensiamo, e la nostra mente ancora più creativa. Prima della partenza pensavo che finalmente sarei stata un po' sola con me stessa. Parlare con me stessa senza fretta, senza correre. Magari ascoltare qualcosa di interessante dentro di me, magari capire la mia storia.
Le partecipanti, le loro storie, passioni e sogni si sono rivelate molto più affascinanti. 😀 Siamo noi a decidere. E scegliere di partire per questo viaggio ne vale davvero la pena. Lo consiglio di cuore.
-Ewelina
Calabria, 2024